Il nuovo ristorante presso
l'Hotel Lord Byron di Roma

RICORDI, TRADIZIONI, SAPORI E PROFUMI.

Dopo più di 30 anni un grande ritorno nel ristorante dove tutto è iniziato. Un tempo simbolo romano per eccellenza della ristorazione gourmet, oggi reinventato in nuove idee ma con la stessa determinazione ed entusiasmo che ci contraddistingue per regalare ai nostri ospiti un’esperienza che vada oltre alla degustazione, tra marmi, cristalli, velluti e atmosfera. La cucina del Relais Le Jardin Fine Dining  Restaurant, interpretata oggi dallo Chef Massimo Viglietti, in modo creativo e personale completa questa esperienza per lasciare nel ricordo dei nostri ospiti immagini che sapranno evocare emozioni, ricordi e l’irresistibile piacere della scoperta.

MENU

Chef Massimo Viglietti

CARRIERA GOURMET

Massimo Viglietti, ligure di nascita, ha nel DNA i sapori e i profumi della sua terra, ha nei polmoni l’aria della vicina Francia che con la sua cucina ha dato ossigeno alla sua curiosità e nel cuore la passione per un’arte, quella culinaria, che diventa mezzo di espressione artistica.

Ottenute le 2 stelle Michelin al ristorante Il Palma di Alassio, si sposta a Roma, prendendo in gestione la cucina di Achilli al Parlamento raggiungendo il riconoscimento di 1 stella Michelin. Dopo varie esperienze, arriva oggi al Relais Le Jardin Fine Dining Restaurant dell’Hotel Lord Byron.

Cucina creativa ed eccentrica, sapori giocati attraverso apparenti contrasti, il rincorrersi di note dolci e amare a danzare con acidità spinte e sapidità che stimolano i sensi, i suoi dolci non dolci, giochi di equilibrio per realizzare quell’Ordo ab Chao in cui l’animo ritrova serenità.

Sous Chef Valerio Mercadante

GIOVANE EMERGENTE

Nato a Roma nel 1994 da una famiglia di origini romane. La passione per la cucina inizia sin da giovanissimo quando all’età di quattordici anni comincia la sua gavetta.

Carattere esuberante ed estroverso trova in un giovane e capace chef, Cristiano Catapano, quella guida autorevole che riesce a trasmettergli quelle basi fondamentali non solo della cucina ma dello stare in brigata e dell’importanza della organizzazione del lavoro.

Dopo quasi due anni trascorsi a Londra, torna in italia per approdare alla cucina di Achilli Enoteca al Parlamento. Qui l’incontro con lo chef bistellato Massimo Viglietti, di cui è il sous chef da oramai cinque anni, apre la via a una cucina fatta di tecnica e rigore che sanno condurre fuori dagli schemi del consueto.

Wine Cellar

La cantina visitabile dell’Hotel del Lord Byron di Roma custodisce rare bottiglie del passato e accoglie nuove specialità enologiche. Un piccolo tempio del vino, rispettoso delle tradizioni ma aperto anche al nuovo.

Questo spirito ha permesso alla nostra cantina di conquistare tanti riconoscimenti e premi negli da prestigiose riviste internazionali come Wine Spectator. Oggi il Lord Byron è orgoglioso di offrire una carta dei vini dinamica – sempre aggiornata -, che saprà soddisfare anche il palati più sofisticati e i clienti più esigenti. 

Contatti

Relais le Jardin Restaurant
Via Giuseppe De Notaris, 5
00197 Roma
Italy

Seguici

Prenota un tavolo


    Indicaci la data